I nostri mezzi
Disponiamo di due pulmini per trasportare i subacquei nel sito d'immersione (qualora questa avvenisse via terra); di un gommone da diving da m.7,80 con comoda scala alla “francese”, a struttura rigida e solidale con il gommone, per un’agevole risalita a bordo a termine dell’immersione; di un’imbarcazione in VTR di m.12,40, con ampio pozzetto.
Le attrezzature
Il Marina Diving Center è un centro Mares. Tutte le attrezzature sono nuove e revisionate periodicamente, con l’obbiettivo di offrire il massimo della sicurezza e del confort.
Conosci il team
Domande frequenti
Tutte escursioni dove il mare è protagonista!
Programmiamo:
SNORKELING.
Per chiunque desideri guardare “cosa c’è sotto”, organizziamo uscite in barca con in programma alcune nuotate a snorkeling, guidate da un nostro Divemaster: si esce la mattina e si scelgono alcuni siti particolarmente adatti allo snorkeling, dove poter ammirare i fantastici fondali e la fauna marina lampedusana; a ora di pranzo, una “simpatica spaghettata” viene offerta a tutti i nostri ospiti; giusto il tempo per fare un’ultima nuotata e, nel primo pomeriggio, si rientra in porto.
IMMERSIONI.
Per chi è già in possesso di brevetto subacqueo, uscite giornaliere di mezza giornata, con due immersioni (per ogni uscita): si esce la mattina, si raggiunge il primo sito; finita la prima immersione si effettua una pausa con intervallo di superficie non inferiore a un’ora nel quale offriamo ai nostri ospiti a bordo uno snack; a seguire, si effettua la seconda immersione in un secondo sito; al termine, si rientra al Diving Center, solitamente a ora di pranzo;
DOPPIA IMMERSIONE A LAMPIONE.
L’uscita prevede la partenza mattiniera per raggiungere di buon ora l’Isola di Lampione (circa 45’ di navigazione). Si effettua una prima immersione e a seguire, dopo un adeguato intervallo di superficie, una seconda immersione; nella pausa, offriamo ai nostri ospiti uno snack. Al termine della seconda immersione, si rientra al Diving Center a ora di pranzo. Ricordiamo che da metà luglio a fine settembre, a Lampione si effettuano immersioni con gli squali grigi.
FULLDAY A LINOSA.
E’ una giornata fantastica, che lascia tutti i partecipanti entusiasti. Si parte la mattina alla volta di Linosa; una volta lì giunti si effettua la prima immersione sulla Secchitella (ritenuto uno tra i cinque siti d’immersione più belli del Mediterraneo); dopo un intervallo di superficie di almeno un’ora e mezza si effettua una seconda immersione sullo stesso sito (in quanto offre svariati itinerari e profili subacquei) o su un secondo sito non lontano. Al termine della seconda immersione, a pochi minuti di navigazione, ormeggiamo l’imbarcazione presso il piccolo porticciolo di Linosa (Scalo Vecchio) sul quale si affaccia il Ristorante Errera con il tavolo del Marina Diving Center prenotato e gli ottimi piatti della cucina linosana. Il pomeriggio è libero per effettuare escursioni terrestri di Linosa. Alle 17:00 circa ci si ritrova al bar del ristorante per una granita e ppoi si parte per rientrare a Lampedusa.
USCITA CREPUSCOLARE (Novità 2020!!).
Si esce nel tardo pomeriggio e si raggiunge un sito sul quale si effettua un’unica immersione. Al termine, dopo pochi minuti di navigazione, si raggiunge e si ancora in una baia particolarmente suggestiva; nel totale relax, tra i gusti e i profumi di un apericena lampedusano, si assiste a un tramonto mozzafiato. Nelle prima ore della sera si rientra in porto.
Un brevetto subacqueo e il logbook personale (libretto immersioni).
Per chi è minorenne, anche un’autorizzazione esplicita da parte di un genitore (o tutore)
Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.
Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.